Torna sotto quota 1.100 dollari l'oncia
Thursday, December 31, 2009
Da ANSA.it: "Oro: in calo in Asia"
Torna sotto quota 1.100 dollari l'oncia
Saturday, December 26, 2009
Da Corriere.it: " Pasta troppo cara: produttori convocati di nuovo da Mr Prezzi "
Aumentata dieci volte piá¹ del grano
Monday, December 21, 2009
Oggi parliamo di web, e il sito di cui ci occupiamo è: eBay
Fondato il 6 settembre 1995 da Pierre Omidyar (in Italia arriva rilevando il sito iBazar), eBay è un sito di aste on-line come è possibile visionare dal documento di accordo utenti presente nella mappa del sito. eBay è una piattaforma (marketplace) che offre ai propri utenti la possibilità di vendere e comprare oggetti sia nuovi che usati, in qualsiasi momento, da qualunque postazione Internet e con diverse modalità, incluse le vendite a prezzo fisso e a prezzo dinamico, comunemente definite come "aste online".
Diversi sono i formati di vendita (asta, compralo subito, compralo subito con proposta di acquisto, contatto diretto). La vendita consiste principalmente nell'offerta di un bene o un servizio da parte di venditori professionali e non; gli acquirenti fanno offerte per aggiudicarsi la merce. È obbligatoria l'iscrizione gratuita al sito. Qualunque acquirente può essere anche venditore dopo aver fatto una verifica tramite l'inserimento di un codice che eBay manda presso l'abitazione dello stesso oppure tramite il controllo con inserimento dei dati della carta di credito o di una carta prepagata.
A partire da marzo 1998 il Presidente e CEO di eBay Inc. è Meg Whitman, che ha permesso all'azienda di diventare il primo mercato online del mondo e il sito principale dedicato al commercio elettronico. Grazie all'esperienza maturata da Meg nella creazione di marchi e nelle tecnologie di consumo, eBay ha raggiunto la posizione attuale di azienda leader in grado di dare nuove forme allo sviluppo del commercio elettronico. È stata annunciata per il 31 marzo 2008 la sostituzione della Whitman con John Donahoe, in precedenza incaricato del commercio principale delle aste
Wednesday, December 16, 2009
Se siete cinefili come me non potete non aver visto "La parola ai giurati"
Thursday, December 10, 2009
Un altro blog da leggere
E cosi' questa mania dei siti ha contagiato un po' tutti, perfino zia Manuela si e' aperta un blog: bene, vedremo che avra' piu' lettori!
Monday, December 7, 2009
Articolo di approfondimento sui motori di ricerca
Un interessante articolo sul SEO
Friday, December 4, 2009
Altre letture online
Il blog di un amico, anche lui appassionato di poesia, viaggi e Internet: potrebbe essere una lettura carina.
Wednesday, December 2, 2009
Un blog che potrebbe meritare qualche lettura...
A quanto pare anche Luca, adesso, ha un blog - mah, andiamo a vedere un po' ma se spara che online le stesse cavolate che dice offline siamo messi bene...