Thursday, September 30, 2010

Il sito web di oggi è: Paypal

PayPal è uno strumento di micropagamento utilizzato nell'e-commerce, tramite il quale è possibile effettuare transazioni presso molti negozi online (compreso eBay). Registrandosi gratuitamente viene aperto un conto personale (non senza appoggiarsi ad un altro conto corrente, carta di credito o prepagata, come la Postepay), dopodiché è possibile effettuare o ricevere pagamenti. Servirsi di questo mezzo per gli acquisti in Internet offre l'opportunità di agire senza che sia necessario dispensare in alcun modo i propri dati o i numeri delle carte di credito.

I pagamenti possono essere quindi effettuati tramite il proprio conto Paypal, Postepay, carte di credito come Visa o MasterCard, nonché le carte prepagate appartenenti al circuito Visa Electron (Kalibra, Vodafone Cash Card e simili). L'invio di denaro è gratuito e dopo di esso il cliente riceve una mail che gli conferma il pagamento effettuato. Al contrario, la ricezione è invece soggetta a tariffe, di cui una quota fissa di 0,35 € più una percentuale variabile sull'importo. Per quanto riguarda invece il prelievo, è gratuito se la cifra corrisponde a 100 euro o più, mentre viene tassato di 1 euro nel caso sia inferiore a questo importo. Paypal supporta pagamenti in dollari americani, australiani e canadesi, euro, sterline inglesi, yen giapponesi e renminbi cinesi (solo per gli utenti PayPal.com.cn). Non è possibile inviare soldi tra un account PayPal.com.cn e un account PayPal.com, quindi gli utenti cinesi sono effettivamente esclusi dai pagamenti internazionali. Paypal è una società del gruppo Ebay.

Fonte: Wikipedia

Thursday, September 23, 2010

Da ANSA.it: "Ior: O.Romano, non e' banca come altre"

Letto da poco su ANSA.it, che ne pensate?
Ior: O.Romano, non e' banca come altre
Quotidiano Vaticano: E' fuori dalla giurisdizione nazionale

Wednesday, September 15, 2010

Gli ultimi interventi su Twitter a proposito di "#milano"

September 16, 2010, 6:04 am
Good Morning from a grey #Milano ... ;-) @chef_andreas @monicacesarato
September 16, 2010, 12:34 am
papa nos invito a cenar en #milano dsps del ensayo :)
September 15, 2010, 10:38 pm
che cosa è #socialmediaweek? ecco perchè tutte stanze nei alberghi sono carrisima a #Milano?
September 15, 2010, 10:31 pm
RT @CarloMazzocco: ehi, sapete dirmi quale sarà l'hashtag ufficiale del #socialmediaweek di #Milano?

Wednesday, September 8, 2010

Gli ultimi interventi su Twitter a proposito di "#cinema"

September 9, 2010, 4:17 am
またもやラマンチャ! RT @eigacom [映ç"»ãƒ‹ãƒ¥ãƒ¼ã‚¹]T・ギリアム監督「ドン・キホーテ」、またしてもクランクインできず http://eiga.com/l/VBiOA #eiga #movie #cinema
September 9, 2010, 4:16 am
RT @ThiaguinhoTk2: @5xFavela No Programa do Jô! (mais um sinal que preciso ver logo o filme! rs) #cinema
September 9, 2010, 4:15 am
#Sex, shame and #Indian #cinema http://goo.gl/g3N8 Explicit sex is on show in the #temples while the movies don't even get to first base
September 9, 2010, 4:15 am
@5xFavela No Programa do Jô! (mais um sinal que preciso ver logo o filme! rs) #cinema
September 9, 2010, 4:12 am
Casablanca is simply a must see classic. The film certainly feels timeless, thanks to a sharp script and Bogart's magnetic presence. #cinema

Wednesday, September 1, 2010

Ieri sera mi sono goduto questo bel film: "La parola ai giurati"

La parola ai giurati è un film del 1957 diretto da Sidney Lumet, alla sua prima prova da regista. La sceneggiatura è un adattamento dell'originale soggetto di Reginald Rose Twelve Angry Men del 1954, scritto per la TV. Il film racconta la storia di un componente di una giuria, il quale, sulla base di un ragionevole dubbio, tenta di persuadere gli altri undici membri ad assolvere un ragazzo accusato di parricidio. Il film si segnala per essere quasi interamente girato su un solo set: infatti, ad esclusione di tre minuti suddivisi tra l'inizio e la fine e due brevi scene girate in una sala da bagno, l'intera vicenda è ambientata nella stanza in cui si riunisce la giuria. A parte il giurato n.6 che, a inizio film, firma un documento come "Scott" e i giurati n° 8 e n° 9, che si presentano all'uscita dal tribunale, nessun nome è usato nel film: all'imputato ci si riferisce con "il ragazzo", ai testimoni con "l'anziano" e "la signora dall'altra parte della strada".