Gli italiani e Internet: così si scaricano in modo illegale video e musica
Thursday, October 30, 2008
Da "Corriere.it"
Gli italiani e Internet: così si scaricano in modo illegale video e musica
Tuesday, October 28, 2008
Da "Repubblica.it - Scienza e Tecnologia"
La luce degli schermi blocca la sintesi di melatonina: il 45 per cento dei teen dorme maleCi sono anche i casi di privazione volontaria del sonno. Gli esperti: seguire il proprio ritmo (17:00 26/10/2008)
Tuesday, October 21, 2008
Dopo una lunga vacanza...
Rieccomi! Lo so che vi sono mancato tantiiissimo, ma un insieme di congiunture astrali mi hanno tenuto lontano dal mio amato - anche se un po' trascurato - blog per troppo termpo.
In primo luogo le vacanze (è da maggio che non scrivo!), poi una mole di lavoro con la mia nuova iniziativa e soprattutto la famiglia mi hanno risucchiato tutto ma tutto il tempo - anche quel poco che avrei voluto dedicare al mio angolo virtuale.
Da adesso prometto (tutto il resto permettendo... ;) di ricominciare a pubblicare e a cercare sul web link e notizie interessanti da commentare e discutere con il mio pubblico
E allora a presto - ma che dico, a prestissimo! :)
Wednesday, June 4, 2008
Friday, May 30, 2008
Jose Mourinho - e bravo Moratti!
La notizia che si aspettava da tempo (ricordate il dopo-Liverpool) e finalmente (quasi) arrivata: via Mancini, arriva Jose'. Moratti proprio non ha resistito, erano quasi 4 anni che non combinava casini col suo giocattolino, fortunatamente (per i tifosi delle altre squadre) pero' e' ritornato il solito gigione.
E si potrebbe addirittura prospettare uno "scambio": dall'Inghilterra si parla di Mancini nell'orbita del Chelsea. "Autocandidature? Sono altri che le hanno sempre fatte, sia all'Inter che in tante altre società. Qui all'Inter lo sanno e non possono smentire nessuno. Tanti si sono candidati, anche ultimamente, per la panchina dell'Inter. Mancini non si è candidato con nessuno, non ne abbiamo mai parlato: non conosciamo nè Peter Kenyon, nè Arnesen. Roberto conosce il presidente Abramovich perché una sera, a vedere una partita, siamo stati cinque minuti con lui. Ma tre anni fa", afferma il suo agente.
In ogni caso, staremo a vedere: di sicuro, ci sara' da divertirsi, con Jose' e Massimo pronti a riempire pagine e pagine di YouTube.
Thursday, May 29, 2008
Ultimo film: Il vampiro dal pianeta rosso
Grazie al mio hard-disk nuovo fiammante che si attacca direttamente alla TV (ne ho letto qui, e l'ho subito comprato) ieri sera ho visto "Il Vampiro dal pianeta rosso", un fanta-horror anni '50 davvero romantico nella sua ingenuita' e semplicita' - ne vedrei uno al giorno di film cosi'!
A parte questo, oggi e' stata una giornata incredibilmente afosa per questo periodo dell'anno: non ci posso credere che a fine maggio si sfiorino i 40 gradi - eppure è cosi'. Ieri sera il calcetto m ha devastato: ho corso come un matto, si bolliva, pero' siamo riusciti a pareggiare con una formazione oggettivamente poco equilibrata. E ho pure preso un palo!
Monday, May 26, 2008
Certo che la Nike...
Fantastica pubblicità della Nike, non so come lo hanno fatto ma è da brividi (e grazie al mio amico che me lo ha segnalato):